Pokémon Let’s Go, Masuda tuona: “Sono capitoli principali, la funzionalità con GO potrebbe tornare in futuro”

Pokémon Let's Go Pikachu & Eevee

Una cosa è certa di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee: molti dei fan più accaniti li hanno definiti a più riprese come degli spin-off, non considerandoli a tutti gli effetti dei capitoli principali della saga, ma semplicemente collaterali. Ebbene, il director Masuda non è affatto della stessa lunghezza d’onda, considerandoli assolutamente dei “titoli core”. Osserviamo insieme le sue parole:

“Questi due episodi non sono spin-off, bensì titoli core. Tra l’altro vorremmo anche riproporre in futuro l’integrazione con Pokémon GO, ma questo dipenderà da come i giocatori percepiranno la funzionalità. Magari se alcuni player apprezzeranno la possibilità di importare i propri mostriciattoli tascabili da GO, allora potremmo pensare di annetterla anche a dei futuri episodi.”

Cosa ne pensate delle parole di Junichi Masuda?

Pokémon: Let's Go Pokémon GO

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.