Da qualche anno a questa parte la presenza di jack da 3.5mm su dispositivi Android sta divenendo una possibilità via via più remota, che porterà inevitabilmente alla loro scomparsa in futuro. Sembra che anche Samsung, uno degli ultimi sostenitori del jack, possa a breve abbandonarlo definitivamente.
Tale teoria proviene non solo da vari rumor circolanti ormai da mesi in rete, ma anche dalla recente politica di Samsung, grazie alla quale la casa ha deciso di inserire caratteristiche da top di gamma nei prodotti di media fattura. La chiara dimostrazione proviene con l’appena annunciato A8S, dotato di camera cut-out e non munito di ingresso jack. Considerando che ogni caratteristica del genere viene sempre poi portata sui top di gamma coreani, non risulta difficile credere che la stessa sorte possa toccare anche al jack, che molto probabilmente sparirà nell’immediato futuro.
The Galaxy S10 protective case tells us that the 3.5mm headphone jack still exists. pic.twitter.com/QIKSEB8dt4
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) December 9, 2018
Sembra quindi, come testimoniato dal post qui sopra riportato, che il Galaxy S10 potrebbe essere uno degli ultimi smartphone Samsung ad essere dotato di jack da 3.5mm. Difatti, circa due mesi fa ET News ha riportato che l’azienda coreana sarebbe intenzionata a rimuovere i jack dai suoi smartphone entro autunno del 2019. Non resta quindi che attendere ulteriori conferme dalla casa in questione, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.










































