Dopo alcuni mesi di attesa, finalmente il supporto per il servizio di streaming musicale Apple Music ha iniziato ad essere diffuso su tutti i dispositivi Amazon Echo, andando ad ampliare notevolmente il già ampio comparto d’intrattenimento sonoro offerto dai device dell’azienda americana.
L’aggiornamento in questione è giunto inaspettatamente in anticipo rispetto a quanto previsto in passato, ovvero il 17 dicembre, per la gioia di tutti gli amanti del servizio offerto dalla grande mela. Apple Music sarà quindi disponibile all’utilizzo dopo aver eseguito l’accesso con il proprio account tramite l’app Alexa per smartphone. Una volta fatto ciò sarà possibile non solo usare il servizio in questione, ma addirittura impostarlo come streaming musicale predefinito, in modo da non doverlo specificare ogni volta. Dopo aver svolto le azioni finora descritte sarà possibile per gli utenti chiedere ad Alexa di suonare la propria playlist musicale o tutte le canzoni della libreria Apple Music.
Attualmente il supporto ad Apple Music su Amazon Echo è purtroppo ristretto al territorio statunitense, per cui non ci resta che attendere che subentri anche nel resto del mondo.










































