S10, previsto un modello 5G nella linea Samsung?

Secondo gli ultimi rumor circolati nella rete, la linea di Samsung Galaxy S10 sarà composta da 3 modelli, ciascuno dei quali affiancati da un codice identificativo. Una voce apparsa in data odierna suggerirebbe l’esistenza di un quarto modello della famiglia, le cui caratteristiche sono ad ora ignote.

Difatti secondo la fonte in questione, accanto ai codici SM-G970SM-G973 e SM-G975, corrispondenti in teoria ai Galaxy S10 Lite, S10 e S10 Plus, ne figurerebbe uno inedito, l’SM-G977, il quale potrebbe essere riferito ad un quarto modello della famiglia, non ancora discusso. Risulta molto probabile credere che tale codice appartenga ad una varante degli smartphone con supporto alla rete 5G. Tale teoria deriva dal fatto che le uniche varianti del codice sono quella americana SM-G977U e quella sud coreana SM-G977N, mentre ancora non vi è traccia di quella europea, targata SM-G977F. Dal momento che il continente europeo sarà, almeno per il momento, impossibilitato all’utilizzo della rete 5G, risulta di conseguenza plausibile che il quarto modello S10 sia stato concepito esclusivamente per quest’ultima.

Tuttavia non vi è alcuna certezza che quanto detto finora rappresenti in qualche modo una certezza assoluta, in quanto si tratta pur sempre di rumor, che consigliamo di prendere con le dovute precauzioni.