Nel corso dell’ultimo evento dedicato a Dissidia Final Fantasy NT, c’è stato modo di parlare anche di uno dei titoli più attesi dagli utenti, ovvero Final Fantasy X-3. La domanda legata alla possibilità di sviluppare il gioco è stata rivolta a Yoshinori Kitase, che non ha lesinato un suo commento sul possibile nuovi capitolo del franchise.
“Al momento, l’ultima storia di Final Fantasy X è registrata nell’audio drama presente nella Remaster HD. Quando abbiamo deciso di inserire l’audio drama, i membri del team erano entusiasti dell’idea e hanno affermato: ‘Perché non facciamo Final Fantasy X-3?’.”
Anche il game director dell’ultimo Dissidia, ovvero Takeo Kujiraoka, ha lasciato un suo commento, parlando di un siparietto creato insieme a Tetsuya Nomura quando gli è stata sottoposta la questione dei costumi Tidus e Yuna “Later YearS”, con quest’ultimo che avrebbe affermato:
“Allora facciamo prima Final Fantasy X-3!”
Kitate ha concluso il suo intervento, specificando di aver dato “ragione” all’esternazione di Nomura, per poi chiudere:
“Per adesso, spero che i fan possano guardare questa illustrazione e semplicemente chiedersi ‘cosa portrebbe succedere in Final Fantasy X-3?’”











































