Diverso tempo fa OnePlus ha promesso che avrebbe supportato nel lungo periodo tutti i suoi più recenti smartphone, inclusi quelli dello scorso anno. Tale promessa è stata poi mantenuta, dato che finalmente anche i modelli dell’anno scorso 5 e 5T hanno da poco ricevuto Android Pie, seppur in versione beta.
Questo significa che insieme a tale aggiornamento, i due device hanno ottenuto la lunga serie di migliorie ad esso collegate. In particolare troviamo un’interfaccia utente rinnovata, del tutto simile a quella ottenuta dagli attuali top di gamma 6 e 6T. Inoltre questo update porterà la navigazione Android P delle gesture, una migliore gestione delle tonalità dei colori e diverse funzioni UI. Oltre a quanto riportato sarà incluso un nuovo aggiornamento relativo alla sicurezza, nonché una nuova peculiare modalità “non disturbare”.
Al momento non è ancora chiaro quando di preciso tale update sarà diffuso ufficialmente a livello globale, ma visto l’imminente arrivo del nuovo anno, potremmo aspettarci novità nel corso dei primi mesi del 2019.