Aladdin, il Genio di Will Smith rimarrà blu

Aladdin

Diciamocelo, siamo rimasti un po’ tutti spiazzati quando abbiamo visto, in bella posta sulla copertina dell’Entertainment Weekly, il cast del live action di Aladdin calato nella sua parte. Specialmente siamo rimasti malissimo per il Genio, interpretato da Will Smith, privo della sua caratteristica pelle di color blu.

Aladdin
L’Internet non ha fatto in tempo a gridare all’indignazione generale che Will Smith ha subito tentato di calmare le acque, promettendo al mondo intero che il Genio rimarrà blu, e che quindi non c’è nulla da temere per i diseyani incalliti fan del film originale: infatti, nel suo post di Instagram, l’attore ci ha tenuto a precisare che verrà tutto colorato di blu, ma l’Entertainment Weekly ci rivela che il filtro colorato per la computer grafica ancora non è pronto, e per questo non sono reperibili foto dal set con il Genio come lo conosciamo.

Se per i fan statunitensi il vero e insostituibile Genio rimarrà il compianto Robin Williams, noi fan italiani ci chiediamo se il suo doppiatore non rimanga Gigi Proietti. Ma diamo tempo al tempo…