Pokémon: Let’s Go entra nella storia, record di vendite negli Stati Uniti

Pokémon Let's Go

Almeno nei mesi antecedenti al lancio, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! avevano catalizzato sia delle lodi da parte dei giocatori, sia delle critiche da chi voleva invece trovarsi davanti un titolo davvero rivoluzionario dei mostriciattoli tascabili. E considerato che lo stesso Junichi Masuda aveva confermato che i due capitoli di Let’s Go sarebbero entrati di diritto nella serie principale, il sentore si era sempre fatto più forte, e con esso si era anche percepito un timore sulla valutazione delle testate e sulle vendite in generale del prodotto. Ma con le recensioni uscite, le valutazioni tecniche e soprattutto le prime vendite in Giappone, Let’s Go è presto divenuto un successo, entrando nella storia come uno dei capitoli più venduti negli Stati Uniti D’America.

Difatti, se c’è un posto dove Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono riusciti a scatenare un successo di massa, è negli USA. Mat Piscatella, noto analista di NPD, ha difatti rivelato che il lancio dei due videogiochi ha raggiunto il secondo posto nella storia dell’intero franchise, facendosi superare solo dal leggendario Pokémon Stadium, uscito originariamente su Nintendo 64. Questi dati sono perfino parziali, considerando che non sono state messe in considerazione le vendite dei giochi in formato digitale. Detto ciò, Let’s Go è ancora lontano dai record fissati dai precedenti capitoli della saga principale. Sole e Luna, gli ultimi titoli usciti su Nintendo 3DS, hanno dopotutto venduto il doppio delle copie nel lungo periodo. A questo punto, c’è da domandarsi se le vacanze natalizie riusciranno in qualche modo ad alzare ulteriormente l’asticella di Let’s Go. Per saperlo, giustamente, non ci resta che attendere!

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.