Ormai è cosa nota, Mysterio, arcinota nemesi fumettistica dell’Uomo Ragno, possiederà un ruolo di un certo calibro all’interno della pellicola Spider-Man: Far From Home, in arrivo il prossimo anno. Il personaggio, interpretato da Jake Gyllenhaal, non è mai stato mostrato attentamente, ma potremmo essere vicini a carpirne l’aspetto.
Mysterio #SpiderManFarFromHome pic.twitter.com/UwCDSYvoqK
— Daniel Richtman #BlackLivesMatter (@DanielRPK) December 25, 2018
Come è possibile notare dal post riportato qui sopra da Daniel Richtman, un’immagine presente su una rivista non meglio identificata parrebbe donare un primo assaggio di quello che sarà il look ufficiale dell’avversario del nostro giovane supereroe. Per quanto riguarda l’aspetto del costume siamo di fronte ad una profonda rivisitazione del villain fumettistico, che qui appare più simile al dio asgardiano Thor che alla sua controparte cartacea, con cui sembra condividere soltanto parte della palette cromatica, guanti e mantello. Ma le similitudini non sono finite qui, dal momento che il Mysterio di Gyllenhaal indosserà anche l’ormai noto elmetto sferico riflettente, tratto distintivo del personaggio, che con ogni probabilità sarà continuamente tolto e indossato, similmente al casco con visore dell’ Avvoltoio, in Spider-Man: Homecoming.
Oltre a quanto detto finora pare che Mysterio in questo film, come suggerito da precedenti rumor, non sarà una nemesi nel senso più puro del termine, ma più una sorta di rivale del “bimbo ragno”, che dovrebbe perfino collaborare con Nick Fury ad inizio pellicola. Per il momento non vi è altro da dire in merito alla questione, per cui non occorre altro che attendere il trailer ufficiale per saperne di più.










































