A pochi giorni di distanza dal breve teaser trailer che ha anticipato il ritorno della temibile creatura, The Pokémon Company e TOHO hanno svelato la locandina ufficiale di Mewtwo Strikes Back Evolution, 22esimo film della serie animata.
Negli ultimi anni, anche grazie alla presenza costante dell’allenatore Ash Ketchum e del suo inseparabile Pikachu, la serie ha avuto la possibilità di sfruttare l’effetto della nostalgia nei suoi prodotti ufficiali, lungometraggi inclusi. È successo con Il film Pokémon – Scelgo te! e stavolta sta per fare un gradito ritorno il fortissimo Mewtwo, già comparso negli anni ‘90 in Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora. Il gioco di parole è chiaro, e Mewtwo pare ora pronto a sfruttare tutto quel che è nel suo potere per ferire l’allenatore di Biancavilla e i suoi compagni di viaggio.
Lasciandovi alla locandina sottostante, che alimenta tra l’altro le teorie sulla computer grafica del film, vi ricordiamo che Mewtwo Strikes Back Evolution verrà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 12 luglio 2019. Ancora non è stata annunciata una data d’uscita per l’Italia, anche se arriverà con molte probabilità entro la fine dello stesso anno.