Il Wii Shop chiuderà definitivamente i battenti fra un mese

Wii

Per il Nintendo Wii, la home console più di successo della casa di Kyoto, un’era è prossima a concludersi. Il prossimo mese, infatti, chiuderà i battenti il Wii Shop, uno dei principali canali del servizio online WiiWare.

Gli orari di chiusura, confermati da Nintendo, saranno il 30 gennaio 2019 per il Nord America e il 31 gennaio (alle 06:00, ora del Regno Unito) per l’Europa.

Fino a quel momento, i giocatori che hanno ancora “punti” non spesi sui loro account potranno utilizzarli per acquistare giochi (la feature di aggiunta punti è già stata disabilitata nel marzo del 2018).

Non è tutto, perché con ogni probabilità verrà rimossa anche la possibilità di riscaricare i software cancellati: se ne avete, fareste meglio ad effettuare il download di tutto il materiale digitale in vostro possesso.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.