Tai Yasue, co-director di Kingdom Hearts III presso Square Enix, ha parlato di alcuni aspetti principali del gioco in occasione di un’intervista concessa a Newsweek. Uno di questi è sicuramente il lungo processo di sviluppo dell’action-RPG che ha portato i giocatori ad aspettare oltre dici anni prima di poter mettere le mani su un nuovo capitolo della serie.
Il titolo fu annunciato in occasione dell’E3 2013, ma vedrà la luce ben sei anni dopo, ovvero il 29 gennaio 2019 (su PlayStation 4 e Xbox One). Ma cosa ha fatto protrarre così a lungo i tempi di sviluppo? Uno dei motivi principali è stato svelato proprio dallo stesso Yasue:
“Il nostro attuale motore è ottimo in termini di sviluppo di un titolo AAA di fascia alta, ma poiché c’è stato un cambiamento nella tecnologia e nei flussi di lavoro, c’è voluto del tempo per adattarsi.”
Il co-director ha voluto anche ringraziare i fan per la lunghissima attesa, affermando che il team ha fatto tutto quello che doveva per pubblicare un gioco capace di soddisfare le aspettative di tutti.











































