Overcome racconterà la lotta contro il cancro del suo sviluppatore

Overcome

Overcome Studios, guidato da Kabir Lal in Nuova Delhi, in India, ha annunciato un nuovo titolo chiamato Overcome. La particolarità di quest’opera è che darà occasione al giocatore di scoprire l’esperienza dello sviluppatore quando ha combattuto un cancro all’età di 19 anni.

Abbiamo davanti un platform 2D, primo gioco dello studio, basato sugli eventi in che vanno dal momento in cui a Kabir è stato diagnosticato il cancro, fino alla chemioterapia e addirittura la rottura della sua relazione. Overcome è un gioco sicuramente impegnativo, che ha come obiettivo principale il cambiamento del modo in cui l’utente guarda il mondo che lo circonda.

“Attraverso la mia infanzia, i videogiochi mi hanno dato un mondo favoloso dove scappare durante i momenti difficili. Sono sempre riuscito a sentirmi meglio, dopo aver giocato un po’, quindi questo medium sembra il migliore per esprimere la mia esperienza personale e i miei sentimenti, quando allo stesso tempo può aiutare altri nella mia stessa situazione condividendo la mia storia con essi.”

Overcome arriverà su PC il durante il mese di febbraio 2019. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Overcome Studios e guardare il trailer di lancio.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.