A quanto pare la nuova IP di Star Wars in sviluppo presso più studi di Electronic Arts non vedrà più la luce, almeno stando a tre fonti che hanno confermato la notizia. Il gioco, nato dalle mani di Visceral Games (ex-team di Electronic Arts) come ambizioso sparatutto in terza persona con una forte componente narrativa, poi passato a EA Vancouver dopo la chiusura dello studio, pare sia incappato in un nuovo stop, ma questa volta permanente.
Il titolo, cui lavori lo avevano portato a diventare un open-world, non si farà più perché cancellato definitivamente dal publisher. “Orca”, questo il suo nome in codice, ci avrebbe messo nei panni di alcuni personaggi, tra cui un criminale o una cacciatore di taglie, pronti a lavorare per diverse fazioni ed esplorare più pianeti. Al momento, in attesa di conferme ufficiali, non sappiamo quali possano essere stati i motivi che hanno portato alla cancellazione del gioco.
Vi ricordiamo che un altro titoli di Star Wars, annunciato durante l’E3 2018 durante la conferenza di EA, è in sviluppo presso Respawn Entertainment, ma quest’ultimo non è ancora stato svelato ufficialmente al pubblico.











































