Nel periodo attuale sono sempre di più le aziende intenzionate a lanciarsi sul mercato nel settore degli smart speaker domestici. Tra questi anche IKEA, tramite una collaborazione con Sonos, si dichiarò tempo fa intenzionata ad immettersi nel mercato. Nella giornata odierna l’azienda ha annunciato che lancerà a breve la sua famiglia di speaker, dal nome Symfonisk.
Come notato dai colleghi di Variety infatti, le due aziende hanno da poco rilasciato un trailer di oltre 3 minuti, dove vengono esplorati passo dopo passo i processi che hanno portato alla creazione del sistema Symfonisk. L’intento principale delle due compagnie in questione è quindi quello di portare nelle case dei clienti di tutto il mondo il suono e la musica, consentendo non solo di utilizzare servizi di streaming musicali, come ad esempio Spotify, ma anche di accedere ai noti assistenti vocali come quello realizzato da Google o Amazon Alexa. Sonos ha inoltre dichiarato che i prodotti Symfonisk saranno compatibili con i dispositivi smart della famiglia Trådfri, come ad esempio il sistema di illuminazione.
Alla fine del video viene poi fatta menzione del fatto che la linea di prodotti in questione sarà lanciata sul mercato nel mese di Agosto 2019. Non sono state fornite specificazioni sul prezzo, ma i prodotti dovrebbero venire meno dei soliti device Sonos, che in genere sono venduti a circa 150 dollari.