Masahiro Sakurai rivela la sua opinione sull’industria del videogioco e molto altro

Nella recente intervista a Masahiro Sakurai apparsa sulle pagine di Famitsu, il Game Director di Super Smash Bros. Ultimate ha rivelato che, secondo lui, i creatori non vogliono che i loro giochi vengano visti semplicemente come prodotti.

Su quest’argomento, Sakurai ha fatto sapere ai lettori che a volte non gli piace mettere le mani su titoli che ha creato in passato. Questo perché mentre sta giocando a qualcosa di vecchio gli tornano alla mente “ricordi di cose che non sono andate secondo i piani”.

L’uomo ha poi voluto ringraziare tutti i giocatori e il team di sviluppo per aver portato Super Smash Bros. Ultimate a raggiungere le cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo nella prima settimana dal lancio.

Esprimendosi riguardo l’industria del videogioco sul suolo giapponese, ha riferito che tutti, nel settore, si spingono costantemente oltre i limiti per sviluppare giochi divertenti, competendo con altri creatori nel mondo. Questo è il motivo per cui ha dato il massimo per rendere Super Smash Bros. Ultimate un titolo tanto competitivo quanto casual.

Ricordiamo ai lettori che Super Smash Bros. Ultimate è ora disponibile come esclusiva su Nintendo Switch.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.