Vi sarà sicuramente capitato di incappare su Spotify in degli artisti particolarmente non in linea con i vostri gusti musicali, riproposti dalla piattaforma all’inverosimile. Sembra che finalmente la compagnia abbia deciso di porre rimedio a questo problema. Difatti quest’ultima starebbe testando su iOS una funzione per bloccare i cantanti.
Secondo quanto riportato dalla fonte, ossia i colleghi di Thurrott, la feature in questione consentirebbe, ad una ristretta cerchia di utenti, di bloccare a tempo indeterminato un qualsiasi artista musicale presente sulla piattaforma, non ricevendo più i loro contenuti come proposte all’interno delle proprie playlist, librerie, radio o qualsiasi altra funzione presente su Spotify. Per bloccare un artista, precisa Thurrott, basterà cliccare sull’icona “…” presente sulla pagina del cantante in questione, abilitando la funzione.
Al momento non è dato sapere quando tale aspetto sarà reso disponibile globalmente, ne se raggiungerà anche il sistema operativo Android. Non rimane quindi che attendere spiegazioni in merito da parte di Spotify, per fare chiarezza sulla questione.










































