Con Michael Pachter davanti a tutti, sono in molti che ormai pensano che Nintendo possa effettivamente immettere sul mercato una nuova versione potenziata della sua Nintendo Switch. Parliamo di una specie di Switch Pro o Switch 2.0, al momento neanche lontanamente confermata dalla società di Kyoto.
Intanto online sono emerse nuove indiscrezioni e addirittura un possibile immagine (in rendering) della “nuova” piattaforma di gioco. La Switch 2019 verrebbe realizzata soltanto in versione portatile e con l’impossibilità di rimuovere i Joy-Con (che potrebbero essere parte inamovibile della console). Per quanto riguarda la parte tecnica, si parlerebbe di risoluzione video in 4K, grandezza dello schermo aumentata a 6.2 pollici e memoria portata da 4 a 8 RAM, mentre lo “storege” interno sarebbe pari a 128 GB di spazio disponibile.
Chiaramente parliamo di rumor emersi in rete, che potrebbero non trovare le dovute conferme ufficiali. Intanto però Nintendo non ha né confermato, ma neanche smentito tutte queste indiscrezioni, che si stanno facendo largo nella community da ormai tre settimane.