Huawei, smartphone pieghevole in arrivo questo mese

mese

Tempo fa un rumor ha discusso la possibilità da parte di Huawei di presentare il suo primo smartphone pieghevole, durante l’imminente MWC di questo mese. Quella voce oggi è stata confermata dall’azienda stessa, tramite un link d’invito contente un’immagine che lascia ben poco all’immaginazione.

https://twitter.com/HuaweiMobileCAN/status/1091354230605185029

Nella foto divulgata su Twitter dalla compagnia è chiaramente presente un dispositivo piegato in un punto ben preciso, chiara indicazione che ben presto assisteremo al reveal ufficiale da parte dell’azienda cinese. Oltre a ciò sono presenti anche indicazioni su giorno ed orario in cui si terrà l’evento designato. Sebbene precedenti voci supponessero l’arrivo del device pieghevole Huawei prima di quello di Samsung sembra proprio che vedremo il dispositivo il 24 febbraio prossimo, in una presentazione che si terrà alle 14 in punto. In un tweet successivo Huawei ha inoltre specificato che durante il MWC potremo assistere al primo smartphone pieghevole con connessione 5G.

Questo implica che il misterioso device, almeno nei paesi che lo consentono, sarà dotato del nuovissimo tipo di connessione LTE, dall’intensità notevole. Non resta quindi che attendere il 24 febbraio per conoscere tutti i dettagli sul device in questione.