Anthem, vendite retail dimezzate rispetto a Mass Effect: Andromeda nel Regno Unito

Anthem

Anthem ha debuttato al primo posto nella classifica di vendita del Regno Unito, ma, stando ai primi dati, facendo segnare appena la metà delle copie fisiche vendute da Mass Effect Andromeda.

Nel dato non sono ovviamente comprese le vendite digitali, che per i game as a service (Destiny, The Division, ecc.) sono quasi sempre piuttosto alte. Il confronto con il precedente videogioco di BioWare va dunque fatto con i guanti di velluto, ma è innegabile che la situazione non sia delle più rosee. Per fare un altro confronto, stavolta indiretto, Mass Effect 3 aveva venduto al debutto il doppio delle copie retail di Andromeda.

Facendo invece un confronto con un videogioco simile, Anthem esce con le ossa rotte anche rispetto a Destiny 2: il gioco di Bungie, infatti, aveva venduto circa quattro volte tanto (sempre in riferimento al mercato retail) nella sua prima settimana di permanenza sul mercato inglese.

Nella classifica del solo 2019, invece, Anthem si piazza al terzo posto dietro Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.