Electronic Arts ha chiuso la divisione giapponese e quella russa

fifa 19 - 1

Electronic Arts sembrerebbe proprio non navigare in buone acque in questo periodo. Dopo aver confermato di aver licenziato ben trecentocinquanta dipendenti della divisione marketing e publishing (su novemila posti di lavoro totali), la società ha chiuso in maniera definitiva anche la sua divisione presente in territorio giapponese.

Electronic Arts: nessuno si aspettava questa decisione

Stando a quanto comunicato, oltre alla divisione giapponese, l’azienda ha chiuso anche la sua divisione russa, ma l’attenzione è stata tutta concentrata sulla prima, dato che nessuno si aspettava questa decisione da parte dei piani alti del publisher. Fonti ufficiali però affermano che i due mercati, ovvero quello giapponese e quello russo, continueranno comunque ad essere supportati. Le pubblicazioni di titoli EA in Giappone avverranno grazie ad accordi con altri publisher, mentre quelle russe verranno gestite dalle altre divisioni europee.

Electronic Arts

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!