PUBG ha incassato oltre novecento milioni di dollari nel 2018

PUBG

PUBG (diminutivo di PlayerUnknown’s Battlegrounds), uno dei battle royale più rappresentativi del genere, ha incassato l’incredibile cifra di novecentoventi milioni di dollari nel corso dello scorso anno, introiti provenienti dalle vendite del gioco in formato fisico (dove è possibile) e digitale su PlayStation 4, Xbox One, PC e mobile, e dalle microtransazioni cosmetiche presenti nel negozio in-game, per un guadagno netto di PUBG Corp. di circa trecentodieci milioni di dollari.

PUBG: la versione PC ha guadagnato più di tutti

Entrando nei dettagli, la sola versione PC dello sparatutto ha portato a casa quasi ottocento milioni di dollari (settecentonovanta milioni per la precisione). Altri sessantacinque milioni di dollari sono invece arrivati dalla versione mobile del titolo, mentre il resto è arrivato da quelle console, anche se l’edizione PlayStation 4 è giunta soltanto a dicembre 2018 e quindi, ad anno quasi terminato.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

PUBG

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!