Techland conferma la presenza di Dying Light 2 all’E3 di quest’anno

Svelato lo scorso anno all’E3, di Dying Light 2 non si sa ancora moltissimo, malgrado l’efficace percorso di comunicazione che Techland ha intrapreso già nella scorsa edizione della kermesse: quest’anno, lo studio polacco ha intenzione di riportare il titolo in fiera, così da mostrare ancor più dettagli sull’ambizioso open world realizzato in collaborazione con Chris Avellone.

Dying Light 2 torna all’E3

A confermare la presenza di Dying Light 2 è stato l’account Twitter ufficiale del gioco, nel quale, senza mezzi termini, si parla del “progetto più ambizioso mai realizzato” per quanto riguarda Techland.

Immaginare cosa verrà mostrato non è troppo difficile: dal momento che dell’aspetto e del background del gioco si sa già abbastanza, è presumibile che Dying Light 2 si mostri più approfonditamente con un trailer di gameplay, magari durante la conferenza Microsoft, dal momento che Sony sarà assente a Los Angeles a giugno.

Per ora, Dying Light 2 non ha una data certa e nemmeno una finestra di lancio precisa: si sa soltanto che dovrebbe uscire nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non è del tutto escluso, viste le ambizioni del progetto, che non possa slittare al 2020 e diventare un titolo cross-gen.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.