Pokémon Spada e Scudo: la funzione Dynamax permetterà ai Pokémon di diventare enormi

Pokémon Spada Scudo Dynamax

Si è appena tenuto il Nintendo Direct dedicato all’attesa presentazione più approfondita di Pokémon Spada e Scudo, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Game Freak. Durante lo streaming, durato pochi minuti, sono state mostrate alcune novità piuttosto innovative che Spada e Scudo porteranno nel franchise, fra cui la possibilità di esplorare a piacimento enormi distese fra le città con telecamera libera, ma soprattutto si è parlato delle trasformazioni Dynamax.

Pokémon Spada e Scudo: ecco le trasformazioni Dynamax

Quest’ultima è una nuova sorta di megaevoluzione temporanea, di massimo tre turni e attivabile una sola volta per lotta, oltre che mutuata da un concept nato con Pokémon GO. La funzione Dynamax è legata in maniera particolare sia alle palestre della regione di Galar (veri e propri stadi) i cui capipalestra potranno disporre di Pokémon in grado di trasformarsi che andranno contrastati allo stesso modo, ma anche ad alcuni incontri random per le terre selvagge che è possibile affrontare con i propri amici, in una sorta di rievocazione dei raid nel videogioco di Niantic.

Pokémon Spada e Scudo arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre 2019. Per maggiori info, qui potete raggiungere il sito ufficiale dei due videogiochi.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.