Dragon Quest XI S: 30 minuti di gameplay dal Treehouse

Dragon Quest XI S è la versione per Nintendo Switch dell’acclamato undicesimo capitolo della storica serie RPG di Square Enix. Questa nuova versione è più di un semplice porting di quella uscita su PlayStation 4 e PC, poiché presenterà molti nuovi contenuti, alcuni dei quali mostrati durante il Nintendo Treehouse.

Dragon Quest XI S: tra vecchio e nuovo

Grazie al Nintendo Treehouse possiamo dare un primo sguardo più approfondito alle novità che saranno introdotte nella versione Nintendo Switch del gioco sviluppato da Square Enix. Tra le novità mostrate, oltre ai nuovi mostri che sarà possibile cavalcare, quella che spicca maggiormente è sicuramente la possibilità di poter passare dalla grafica 3D moderna a quella 2D a 16-bit, capace di riportare alla mente il feeling e ricordi dei passati capitoli di Dragon Quest. Il titolo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 27 settembre.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.