Watch Dogs Legion, il nuovo capitolo del franchise di Ubisoft atteso il 6 marzo 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ci metterà al comando di un vero e proprio esercito di NPC. Molti dettagli e informazioni sul gioco ci sono state illustrate in passato dal direttore creativo Clint Hocking, che ai microfoni di Gamingbolt ha rilasciato l’ennesima intervista dove ha parlato di nuove meccaniche presenti nell’action-stealth game. A questo giro il punto focale dell’intervista si è soffermato sul sistema di progressione e all’aumento del livello di ogni classe presente nel titolo.
Watch Dogs Legion: NPC addestrati
Come suggerito dal buon Hocking, gli NPC che si uniranno al gruppo DedSec riceveranno un addestramento che permetterà di specializzarsi in una delle tre classi selezionabili nel gioco. Questo porterà a tre differenti alberi di abilità e vantaggi, che ovviamente verranno potenziate durante la progressione della storia.
“Il tuo investimento (di tempo ndr) nei singoli personaggi consiste principalmente nel giocare con loro, nel vederli muoversi attraverso la storia del gioco e nel livellarli nel tempo.”
Watch Dogs Legion: la progressione del DedSec
Così come i singoli personaggi, anche l’intera rete del DedSec crescerà, aumentando il proprio livello, ricevendo aggiornamenti e di conseguenza, potenziando il collettivo di NPC reclutati. Inoltre, la perdita di un personaggio non abbasserà di livello il gruppo intero.











































