Microsoft ha ampliato nel corso degli scorsi mesi la sua scuderia di studi interni, mettendo sotto la sua bandiera team quali Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games e Double Fine. Gli Xbox Game Studios si sono dunque arricchiti, ma a quanto pare per le prossime acquisizioni se ne riparlerà in futuro. Questo è emerso dall’intervista di Aaron Greensberg, che ai microfoni di Twitinfinite ha affermato che quindici è un buon numero per gli studi interni della società americana.
Microsoft: si lavora su più fronti
“È stato emozionante ed è stato fantastico conoscere tutti questi team, uscire e sedersi con Ninja Theory, o il team di Obsidian o inXile, e vedere le cose su cui stanno lavorando pubblicamente o quello che stanno facendo in segreto e che la gente non conosce ancora. Nel tempo condivideremo ulteriori dettagli al riguardo. Penso che ci sentiamo bene per il livello di contenuti che provengono dai nostri studi interni, ma ci siamo sentiti bene per quello e poi è arrivata l’opportunità con Double Fine ed è stata una scelta perfetta.”
“Non si sa mai, ma in questo momento penso a dove siamo, con i nostri quindici studi interni, ci sentiamo davvero bene per la quantità di contenuti che stiamo ricevendo, che si tratti di supportare Project Scarlett o di Xbox Games Pass su PC e console, riteniamo di avere un insieme salutare di contenuti tra più generi, più tipi di gioco, che entusiasmeranno i nostri fan.”
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games











































