Hideo Kojima: tra Super Mario Bros e Inside, l’autore svela i suoi giochi preferiti

Hideo Kojima - Kojima Productions

Quali sono i giochi preferiti di Hideo Kojima? Una domanda che oggi trova finalmente una risposta, grazie ad una intervista di Eurogamer.net, avvenuta nel corso degli scorsi giorni, per celebrare i vent’anni di attività della testata.

Hideo Kojima: fra Tripla A e mondo indipendente.

Il game designer, che di recente ha anche ricevuto la visita di Keanu Reeves, ha giocato davvero molto nella sua vita. Il suo gioco preferito è Super Mario Bros, a pari merito con Portopia Renzoku Satsujin Jiken (The Portopia Serial Murder Case). Seguono poi Xevious e Outer World (Another World in Giappone). Per quanto riguarda i tempi moderni, invece, Inside ottiene la preferenza dell’autore: è il gioco migliore che ha avuto modo di provare negli ultimi 5 anni.

Hideo Kojima Death Stranding

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra