Luigi’s Mansion diventa un gioco per NES in un nuovo demake

Luigi's Mansion 3

Come sarebbe stato il primo capitolo di Luigi’s Mansion su NES? Difficile avere la risposta, ma fortunatamente ci hanno pensato i ragazzi di Nintendo Wire, che hanno creato un vero e proprio demake con i fiocchi, riuscendo a darci un’idea decisamente realistica.

Il filmato, che trovate in calce alla notizia, è ricco di tutti gli elementi del primo, indimenticabile capitolo. Il lavoro è davvero eccellente, considerato che ci troviamo davanti ad una realizzazione grafica e non giocabile a tutti gli effetti, anche se adesso la voglia di metterci le mani sopra è davvero tanta. Fortunatamente tra pochi giorni sarà possibile giocare al nuovo episodio della serie: può bastare per placare la nostra voglia, no?

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra