FaZe Clan stringe una partnership con Atlanta Esports Ventures

Call of Duty Modern Warfare

FaZe Clan ha stretto una partnership con Atlanta Esports Ventures (AEV) per lanciare una squadra della Call of Duty League chiamata Atlanta FaZe. La combinazione di colori rosso, bianco e nero del team rispecchia quella di FaZe Clan mentre il nuovo logo incorpora la “F” stilizzata per FaZe Clan con la lettera “A” per Atlanta.

FaZe Clan in partnership con Atlanta Esports Ventures per il nuovo team di Call of Duty League

AEV – una joint venture tra Cox Enterprises con sede negli Stati Uniti e la società di consulenza finanziaria Province, Inc. – attualmente mette in campo il team Overwatch League , Atlanta Reign.

FaZe Clan parteciperà alla stagione inaugurale della Call of Duty League (CDL) 2020 condividendo una squadra con Atlanta Esports Ventures (AEV). La joint venture, chiamata Atlanta FaZe, è stata annunciata insieme al suo elenco di partenza, marchio e combinazione di colori. I termini della partnership non sono stati resi noti.

La combinazione di colori FaZe di Atlanta è rossa, bianca e nera, simile a quella del clan FaZe. Il nuovo logo del team, che incorpora sia la “F” stilizzata per FaZe che una “A” per Atlanta, è stato progettato dal co-fondatore e proprietario del Clan FaZe, Tommy “Temperrr” Olivera. Il design del logo aveva lo scopo di rendere omaggio alla “ricca cultura di Atlanta e allo stesso tempo ad accreditare i progressi progressivi di Esport nello Stato”, secondo l’annuncio.

Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha dichiarato:

Il Clan FaZe ha le sue radici in Call of Duty e la partecipazione a questa lega inaugurale ci consente di rimanere fedeli a quel ricco patrimonio

Secondo le linee guida Activision Blizzard , tutte le squadre in franchising in Overwatch League (OWL) e CDL sono di proprietà esclusiva della lega in modo simile a NBA e NFL. Ciò significa che le organizzazioni di Esport esistenti non possono giocare con il loro marchio esistente (ovvero Misfits Gaming compete in OWL come Florida Mayhem.

I rivali del Clan FaZe di lunga data, OpTic Gaming , rappresenteranno lo slot CDL di Los Angeles usando il suo marchio esistente, solo perché la società madre Immortals Gaming Club  (IGC) ha dedicato la squadra esclusivamente alla lega.

FaZe è un’organizzazione di Esports consolidata che, sebbene nata da Call of Duty , da allora si è estesa ad altri giochi sparatutto Counter-Strike: Global Offensive ( CS: GO ), Rainbow Six: Siege , Fortnite , PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS ( PUBG ) e FIFA . Inoltre, FaZe è diventato un marchio di lifestyle attraverso abbigliamento e partnership strategiche tra cui il rapper e cantautore Kiari Kendrell “Offset” Cephus .

Pertanto, FaZe non ha annunciato alcun piano per cessare la concorrenza in altri giochi, e non è stato chiarito se Atlanta FaZe sarebbe un marchio separato dal Clan FaZe stesso.

Esports Observer ha contattato FaZe per ulteriori informazioni sulla joint venture e aggiornerà questa notizia man mano che si sviluppa.

La Call of Duty League 2020 comprende 12 slot di franchising geolocalizzati , 10 dei quali sono di proprietà di organizzazioni con team OWL. Finora, le squadre confermate includono Dallas Empire, Los Angeles Guerrillas , New York Subliners , OpTic Gaming Los Angeles, London Royal Ravens e Toronto Ultra .

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.