The Outer Worlds è già stato completato in meno di 31 minuti

The Outer Worlds

La regola numero 1 per un bravo speedrunner è essere veloce. Questo non si applica solo alle prestazioni nel gioco, ma anche nella vita reale. Essere il primo giocatore a siglare un record in questa categoria è spesso motivo di vanto, fonte di gloria e dimostrazione di incredibile abilità. The Outer Worlds, il nuovo RPG di Obsidian Entertainment, è uscito pochi giorni fa e ha conquistato il pubblico anche grazie alla libertà messa a disposizione del giocatore. Se volete saperne di più a riguardo, consigliamo di passare a leggere la nostra recensione. Tornando a noi, sebbene il titolo sia stato rilasciato da pochissimo, alcuni utenti stanno riuscendo a dominare il suo gameplay per ridurre drasticamente la durata dell’avventura.

Lo streamer Jabo, già noto nel settore per le sue corse sui titoli della serie Fallout, è riuscito nell’impresa di finire The Outer Worlds in meno di 31 minuti. Un risultato a dir poco eccezionale, considerando che la maggior parte di noi spenderebbero un’ora solo a creare il personaggio. Uno dei momenti salienti della speedrun è l’incontro con uno dei principali boss del gioco, battuto grazie ad un accurato uso dello stordimento. Per quanto l’impresa sembri incredibile, ricordiamo che questi utenti stanno a malapena gettando le fondamenta dei futuri tentativi. Fallout: New Vegas è stato infatti completato in meno di 13 minuti, e chissà quanto tempo ci vorrà prima di vedere tempi simili anche sul nuovo gioiello di Obsidian Entertainment.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.