Con grande sorpresa di tutti Xiaomi ha da poco svelato la sua versione della nota linea Apple Watch, chiamato appunto Mi Watch. Esso possiede un’estetica molto simile a quella del device della grande mela, nonché un hardware di ottimo livello ed un prezzo davvero competitivo.

Il dispositivo possiede quindi un display con pannello AMOLED curvo da 1.78 pollici. Al suo interno figurano poi un processore Snapdragon Wear 3100, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una batteria da 570mAh, che secondo la compagnia garantirebbe 36 ore di autonomia. Oltre a ciò il device possiede il supporto alla eSIM per la connessione 4G, wi-fi, bluetooth, NFC e funzione di monitoraggio cardiaco. Per quanto riguarda il lato software il Mi Watch è alimentato da una versione modificata del Wear OS, chiamata MIUI, molto simile all’OS Apple in termini estetici.
Infine la compagnia cinese ha incluso nello smartwatch una serie di applicazioni realizzate appositamente per esso, scaricabili dal personale App Store di Xiaomi, oltre a diverse feature relative alla salute. Xiaomi Mi Watch sarò disponibile per il momento solo in Cina al prezzo base di 185 dollari (CNY 1,299), ma potrebbe essere rilasciato in futuro anche globalmente.











































