Pokémon Spada e Scudo è uscito la scorsa settimana, e su GamesVillage abbiamo le guide ai Pokémon rarissimi da trovare e alla cattura dei Pokémon shiny, ma qualcosa sta infastidendo i giocatori di tutto il mondo.
Nikki “Gazelle” Crenshaw ha destato l’attenzione critica su Twitter, chiedendo ai suoi followers cosa pensano circa gli “Auricolari Hi-Tech“, item reperibile solo dopo alcune ore che consente di regolare il volume di gioco. Una volta ottenuti gli auricolari potremo modificare il bilanciamento dei suoni (Musica, Effetti Sonori, grida dei Pokémon, etc), come accade normalmente in altri giochi attraverso le opzioni fin da subito.
…Curious what people think of the hi-tech earbuds in Sword/Shield. After your get them, you gain access to volume sliders for music, sfx, and poke cries. Why would you lock something like this behind game progress though? #a11y #gamea11y pic.twitter.com/ARrzJMGCGH
— @gaiazelle.bsky.social (@Gaiazelle) November 17, 2019
Gli auricolari si possono ottenere dopo circa 5-6 ore di gioco, da un PNG totalmente facoltativo. Se manchiamo la possibilità di dialogarci non otterremo mai la normale opzione di controllare il bilanciamento del volume. Come ci pare ovvio molti giocatori sono irritati da una mancanza così palese, tra l’altro neppure giustificata in modo narrativo da accettare l’omissione sin dall’inizio (avete presente Nier: Automata e la gestione dell’HUD?). Quella che doveva essere una simpatica chicca si è trasformata invece in motivo di fastidio. Peccato.











































