Google Stadia: il servizio di gaming in streaming debutta oggi

Google Stadia premiere edition

Google Stadia è finalmente disponibile! Google ha lanciato il suo servizio di gaming in streaming, che si basa su una tecnologia che non prevede alcuna console, ma richiede agli utenti di connettersi ai server del colosso americano e giocare ai titoli proposti nella line up iniziale utilizzando la propria connessione ad internet.

Da oggi chi ha acquistato la Founder’s o la Premiere Edition può connettersi tramite PC, TV o smartphone e accedere al servizio di gioco, ma dovrà farlo senza il controller di Stadia, dato che questo verrà spedito nei prossimi giorni. Inoltre, va ricordato che molti controller di altre piattaforme sono compatibili con il servizio.

La line up di lancio è composta al momento da ventidue giochi, tra cui Assassin’s Creed Odyssey, Destiny 2, Red Dead Redemption 2, Mortal Kombat XI, Final Fantasy XV, NBA 2K20, Wolfenstein: Youngblood, RAGE 2, Metro Exodus e il debuttante Gylt. Molti altri verranno aggiunti nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che è prevista anche una versione gratuita del servizio, ma questa non è al momento disponibile e sarà accessibili in un non preciso periodo del 2020. Ovviamente, sarà possibile acquistare i giochi e giocarci in qualsiasi momento.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!