Amy Hennig, scrittrice e director di Uncharted, sta formando un nuovo team

Amy Hennig

Nel giugno dell’anno scorso si è verificata una rottura tra Amy Hennig ed Electronic Arts, in seguito alla cancellazione dei lavori su un titolo a tema Star Wars al quale stava lavorando. Fin da quel momento, la scrittrice ha cercato un nuovo sbocco lavorativo all’interno della game industry, obbiettivo che adesso sembra aver finalmente raggiunto. Recentemente, infatti, ha annunciato una collaborazione con Skydance Media per formare un nuovo team di sviluppo ed “esplorare le frontiere della narrazione interattiva“.

Amy Hennig ha un curriculum di tutto rispetto quando si parla di grandi storie, essendo stata scrittrice e director di Uncharted, Soul Reaver, Legacy of Kain e altre opere. Inoltre, è seguita da un suo ex-collega, Julian Break, che ha posto la sua firma su LittleBigPlanet, Battlefield e titoli di simile calibro. Assieme alla nuova squadra che formeranno assieme a Skydance Media, il traguardo sarà quello di creare giochi brevi con una forte componente narrativa, profonda e curata, al centro della loro struttura. Per il momento non si sanno altri dettagli, ma siamo curiosi di scoprire cosa potrà uscire fuori da questo team.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.