Apple sta recentemente cercando ingegneri informatici per lo sviluppo di nuove applicazioni multimediali. La compagnia intende rilasciare nuovi servizi per i sistemi operativi Windows. I piani d’assunzione della casa produttrice dell’iPhone invitano i potenziali canditati a “unirsi e costruire assieme la prossima generazione di applicazioni multimediali per Windows”.
Apple mantiene vive le classiche applicazioni Windows, come iTunes e iCloud, ma entrambe stanno iniziando a mostrare i segni dell’età. Le tre neonate applicazioni Apple: Podcasts, TV e Music non sono ancora arrivate su Windows, lasciando l’utenza PC con il solo iTunes. Se invece siete inscritti in Apple Music o Apple TV Plus, potete far uso delle applicazioni web invece delle dedicate sul vostro Windows 10 sin da ora.
La lista d’assunzione di Apple menziona “esperienza con UWP è un gran vantaggio”, il quale intende che la compagnia è intenzionata a costruire delle Universal Windows Platform (UWP, per l’appunto) dei propri media per Windows 10. Questo potrebbe aiutare Apple a portare le sue applicazioni su Windows 10 e Xbox One, al momento sprovvista di Apple TV Plus.
Non abbiamo ancora notizie di quando le nuove apps multimediali arriveranno per Windows, ma se qualcuno venisse assunto, e potrete trovare qui il link d’assunzione, ci mandi un’email e ci sveli cosa accade nell’azienda californiana.










































