Silent Hills: emerge una feature del gioco di Kojima cancellato

Silent Hills PT Norman Reedus Hideo Kojima Silent HillKonami

Silent Hills sarebbe stato il nuovo capitolo della serie se soltanto Konami non avesse cancellato il gioco dopo l’addio di Hideo Kojima. A distanza di anni però, è emerso un dettaglio legato al survival-horror, svelato dall’ex collaboratrice di IGN Alanah Pearce tramite il suo profilo Twitter.

La feature descritta dalla redattrice parrebbe essere una vera e propria “kojimata”: il gioco avrebbe inviato nella vita reale delle email e dei messaggi di testo ai giocatori. Entrando nei dettagli, pare che questi messaggi sarebbero giunti in qualsiasi momento, anche a gioco spento. Si trattava di una meccanica capace di estendere l’orrore del titolo anche fuori dai confini del gioco, garantendo interazione soprattutto tramite gli smartphone degli utenti. Anche se Silent Hills non vedrà mai la luce, non è detto che Kojima non possa riproporre questa funzione in uno dei suoi futuri titoli, magari proprio all’interno di un nuovo gioco horror.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!