CD Projekt Red: nuove indiscrezioni su Half Life Alyx e i simulatori VR

L’annuncio inaspettato del titolo Valve, Half Life: Alyx, a Marzo 2020, ha certamente colpito il team di sviluppo di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red, che però non si mostra preoccupato dalla concorrenza.

“Certamente abbiamo visto l’annuncio di Half Life. Penso sia una sorpresa per tutti, ma non penso nel modo che ci aspettavamo” afferma Michal Nowakowski, Senior VP Businness Development della CD Projekt Red attraverso un articolo Yahoo! Finance. “La realtà VR rimane estremamente di nicchia e l’unica ragione per la quale la Valve ha deciso di puntare su questa periferica per il seguito dell’acclamata saga Half Life è perché l’azienda gestisce un lato hardware”.

Secondo Nowakowski prima che Half Life: Alyx diventi un successo commerciale e si instauri fortemente sul mercato servirà un anno o due dall’uscita. Quando è stato chiesto a CD Projekt Red di portare la realtà VR sui loro vecchi titoli, Adam Kicinski, presidente e CEO della società, ha risposto: “Tenete presente che per programmare un gioco in VR andrebbe pensato per la VR”, lasciando intendere che non ci sono intenzioni immediate investire sulla tecnologia.

Cyberpunk 2077 sarà lanciato su Playstation 4, Xbox One e PC il 16 Aprile 2020. Vedrà luce anche su Google Stadia, ma in una data da specificare.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.