Silent Hill: ritorno di fiamma tra Konami e Kojima?

Silent Hills PT Norman Reedus Hideo Kojima Silent HillKonami

Silent Hill non è più nei piani di Konami, che avrebbe deciso di abbandonare il dominio del gioco, attualmente in vendita. Vi avevamo lasciato così, ma a quanto pare una nuova puntata della vicenda è appena sorta in formato di rumor. Stando a quanto trapelato tramite Reddit, ci sarebbe stato un riavvicinamento tra Konami e Hideo Kojima per permettere a quest’ultimo di tornare a lavorare sul cancellato Silent Hills.

L’utente “u/Sarkzt0001”, colui che ha lanciato l’indiscrezione, afferma che tra le informazioni che ha raccolto ci sarebbe già una bozza di accordo tra le parti: Konami affiderebbe l’IP alla Kojima Productions, che a sua volte dovrebbe trovare un publisher che finanzi il progetto e lo pubblichi a fine sviluppo.

L’indiscrezione parla anche di unica condizione fissata da Konami, ovvero la scelta dell’attore che impersonificherebbe il protagonista del survival-horror. L’utente ha concluso che l’accordo tra le parti sarebbe la causa che ha portato Kenichiro Imaizumi ad abbandonare Kojima Productons, dato che lo sviluppatore veterano sarebbe stato l’unico contrario a questo ritorno di fiamma. ovviamente, tutte queste informazioni non possono essere considerate ufficiali, ma solo rumor e basta.

Silent Hill

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!