The Witcher, la serie targata Netflix sullo strigo Geralt di Rivia sta arrivando, e si mostra quest’oggi nel trailer definitivo prima del lancio. Ispirata al celebre videogame della CD Projekt Red, a sua volta tratta dall’universo letterario del polacco Andrzej Sapkowski, il nuovo trailer ci da una amplia anticipazione di cosa arriverà in onda il 20 Dicembre sul servizio di distribuzione Netflix.
L’Impero di Nilfgaard sta arrivando per reclamare la principessa Ciri, trovando la resistenza del Regno di Cintra, pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di non lasciare “la giovane leonessa” nelle mani del nemico. Spettatori e poi protagonisti di questi grandi movimenti saranno Geralt di Rivia, lo strigo della scuola del Lupo (Henry Cavill), la strega Yennefer Vengerberg (Anya Chalotra), il capitano di Nilfgaard Cahir (Eamon Farren) e ovviamente lei, l’anima della contesa, la principessa Ciri (Freya Allan). Negli ultimi istanti del trailer fa la sua comparsa Dandelion, il sardonico bardo e migliore amico di Geralt. Ah, ovviamente non poteva mancare Roach (o Rutilia), l’immancabile destriero fidato dello strigo.
Al momento il trailer promette atmosfere non lontane dallo spirito originale del romanzo: magari i più pignoli avrebbero voluto veder qualcosa di più sul protagonista, e soprattutto la presenza del “mostruoso”, elemento inscindibile e uno dei punti di forza della saga dark-low-fantasy. Ricordiamo che gli eventi della saga videoludica sono successivi a quanto sarà mostrato dalla serie Netflix, che andrà a coprire le origini della storia, con lo strigo Geralt di Rivia che si legherà indissolubilmente a Ciri tramite la Legge della Sorpresa. Ma senza star qui a spoilerare troppo, attendiamo pazientemente l’arrivo di The Witcher, in onda dal 20 Dicembre. Per chi avesse maggiori curiosità, rimandiamo alla lista degli episodi, e a due tracce musicali che figureranno nello show.