Batman Shadows Edition: il lancio di oggi dà il via al “piano Telltale” di LCG

Batman Shadows Edition

A grande sorpresa, Batman Shadows Edition, la collezione di avventure dell’oscuro supereroe firmata Telltale, è stato rilasciato oggi su PC e Xbox One. Il pacchetto contiene, oltre ai titoli originali, anche un DLC chiamato “Shadows Mode“, che cambia la colorazione della grafica trasformando le vicende dell’uomo-pipistrello in un omaggio al genere noir, dominato da sfumature di nero e alcuni colori utilizzati per evidenziare certi elementi dei personaggi. Chi possiede nella propria libreria uno o più giochi della serie può acquistare questa modalità a parte, senza dover comprare l’intera collezione.

Il lancio di Batman Shadows Edition sancisce l’inizio del “piano Telltale” di LCG Entertainment. Quest’ultimo, infatti, ha acquisito i diritti delle storie dello sfortunato sviluppatore e punta a restaurare la sua gloria, riportando in auge i vecchi titoli e portandone di nuovi sul mercato. Questo è dimostrato anche dall’annuncio di The Wolf Among Us 2 durante i The Game Awards 2019, il sequel di uno dei più celebri racconti di Telltale Games. Se questo progetto dovesse andare in porto, i fan potranno aspettarsi un futuro carico di novità.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.