Valve svela i giochi più venduti nel 2019 su Steam

Steam Banner

Come di consuetudine per la fine dell’anno la Valve ha ancora una volta fatto sapere al mondo quali giochi su Steam hanno venduto di più negli ultimi 12 mesi. La maggior parte dei titoli più venduti poi vengono riproposti scontati o con speciali offerte.

Come negli anni passati, alcuni dei giochi nella lista dei best-seller non saranno una sorpresa. Titoli come Grand Theft Auto 5, Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Rainbow Six Siege sono solidi vicino alla cima delle classifiche. Forse uno dei più sorprendenti più sorprendenti più venduti dell’anno è Destiny 2, che è arrivato sulla piattaforma solo in ottobre. Vale anche la pena notare che questi top seller sono misurati in termini di entrate lorde guadagnate quest’anno, motivo per cui alcuni titoli free-to-play sono sulla lista.

 

Per quanto riguarda i nuovi giochi, quest’anno ha avuto un bel mix di titoli. Le pubblicazioni autunnali come Halo: The Master Chief Collection sono finite in cima alla lista, insieme a Star Wars Jedi: Fallen Order e al porting PC di Red Dead Redemption 2. Altri successi dell’anno, come Resident Evil 2 e Sekiro: Shadows Die Twice, non sono stati assenti. Giochi più piccoli come Remnant: From the Ashes e Mordhau appaiono come alcuni dei migliori giochi dell’anno.

Da qui potrete leggere il post d’annuncio di Valve.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.