Come è successo con Justice League di Zack Snyder, poi preso in mano da Joss Whedon e cambiato nello spirito, anche Suicide Squad era molto differente quando venne scritto e girato rispetto la versione cinematografica rilasciata nell’estate del 2016. Spiega il regista David Ayer come l’attrice Cara Delevingne, il villain nel ruolo di Incantatrice, sarebbe stata legata a Steppenwolf, antagonista principale della Justice League, e il regista ha dovuto poi lavorare con questo punto della trama poi scartato. Così spiega su Twitter:
It was supposed to be a boom tube as she was under control of a motherbox. All the Apokalypse elements were stripped out late in the game. The machine concept was an attempt to create a ticking clock and world threat. https://t.co/NTDRrAv4rx
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 28, 2019
Per chi ha visto e ricorda Suicide Squad sarà rimasto stupito dalle motivazioni di Incantatrice e di suo fratello Incubus di sterminare l’umanità. Originariamente però la villain era controllata da una Mother Box che la stava manipolando per aprire un portale extradimensionale. Questo spiega perché la parte conclusiva del film è confusionaria e giustifica – in parte – l’arrivo in mischia di Incubus.
In arrivo a breve il movimento #DavidAyerCut?








































