Asus ROG Chakram: il nuovo mouse da gaming con lo stick analogico

Asus ROG Chakram

Durante i recenti CES 2020 di Las Vegas, Asus ha mostrato l’ultimo mouse per gaming: Asus ROG Chakram. Il nuovo ROG Chakram è stato progettato per offrire customizzazione e flessibilità, e la più notabile aggiunta è lo stick analogico introdotto sul dorsale laterale.

Asus ROG Chakram

Il piccolo stick analogico potrà essere customizzato in modo autonomo dall’utente per le sue esigenze. Un esempio è che si potrebbe trasformare in un D-pad, utile per gli sparattutto o per cambiare in modo rapido tra un selettore predefinito. Chakram avrà la ricarica wireless ed è compatibile con lo standard di ricarica Qi. Asus afferma 79 ore di autonomia.

Un pulsante dedicato nella parte inferiore del mouse permetterà di modificare la sensibilità della rotellina di scorrimento. Ulteriori personalizzazioni si affiancano alle parti magnetiche rimovibili della shell, che consentono di sostituire gli interruttori Omron con i pulsani principali del mouse o inserire il proprio design sul logo ROG personalizzato.

L’uscita di Asus ROG Chakram è prevista per questo mese al prezzo di 150 dollari.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.