PlayStation 5 e Xbox Series X tra titoli esclusivi e cross-gen

PlayStation 5

PlayStation 5 e Xbox Series X avranno degli approcci differenti per quanto riguarda la pubblicazione di giochi, già a partire dal loro rispettivo lancio. La console di Microsoft per i primi due anni di vita non riceverà esclusive, ma tutti i giochi pubblicati potranno essere eseguiti anche su Xbox One. Situazione diversa per quanto riguarda PlayStation 5!

A quanto pare Sony Interactive Entertainment intende pubblicare sia al lancio che nei mesi successivi alcuni titoli giocabili esclusivamente tramite la piattaforma di futura generazione. Inoltre, a quanto pare i giochi di terze parti dovrebbero essere tutti cross-gen tra nuova e vecchia generazione di console, almeno nel primo anno di vita dei primi due hardware. Un esempio è il nuovo Assassin’s Creed, che dovrebbe essere giocabile su PS5, PS4, Xbox Series X e Xbox One (oltre che su PC e Google Stadia).

Xbox Series X

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!