Half-Life gratuito fino all’uscita di Half-Life: Alyx? Così avrebbe detto Steam

Half-Life Alyx

Ogni tanto, quelli che probabilmente sono errori o annunci sfuggiti al controllo di una piattaforma possono diventare delle ottime storie. È quello che è successo nelle ultime ore su Steam: numerosi utenti avrebbero infatti ricevuto la notifica dell’inizio di un evento dedicato ad Half-Life: Alyx, il nuovo titolo VR di Valve in arrivo a marzo. Stando a quanto indicato, la Half-Life Collection (che comprende tutti i capitoli della serie) dovrebbe essere gratuita fino a quel periodo.

Tuttavia, come facilmente constatato da tutti, non esiste nessuna Half-Life Collection su Steam, né tanto meno ci sono titoli gratuiti. La pagina dell’evento, a cui la notifica fa riferimento, non è presente sulla piattaforma e provare ad accedervi restituisce un messaggio di errore. Si tratta di un qualche tipo di errore di Valve, oppure ne sapremo di più nei prossimi giorni? È ancora presto per dirlo, ma sicuramente quanto accaduto sta facendo discutere animatamente i fan della serie. Nel frattempo che attendiamo novità, perché non date un’occhiata alle ultime informazioni sul gameplay di Alyx?

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.