Xbox Series X ha dei costi di produzione superiori a PlayStation 5?

Xbox Series X

Xbox Series X, a differenza di PlayStation 5, è stata già mostrata in un soft-reveal avvenuto durante i recenti The Game Awards. Così come la piattaforma di Sony Interactive Entertainment però, anche quella di Microsoft non ha ancora il suo prezzo ufficiale. Grazie ad alcune anticipazioni però, possiamo iniziare a farci un’idea di quanto potrebbe costare il nuovo hardware next-gen.

L’insider-analista Daniel Ahmad è intervenuto tramite Twitter, affermando che i costi di produzione della console della casa di Redmond sono superiori a quelli di PlayStation 5. Produrre una singola console costerebbe a Microsoft tra i 460 e i 520 dollari. A questo punto, se tali anticipazioni dovessero risultare esatte, il prezzo di mercato di Xbox Series X potrebbe oscillare tra i 499 e i 550 dollari, con Microsoft che potrebbe addirittura perdere dei soldi su ogni singola piattaforma venduta.

Xbox Series X

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!