Il primo Animal Crossing, pubblicato ormai quasi 20 anni fa su GameCube, aveva un tipo di camera vecchio stile, con una visuale dall’alto, ma rimane l’unico titolo della serie con questa opzione. Da Animal Crossing Wild World (2005), reso disponibile su Nintendo Ds, la visuale per ogni titolo della serie si evolverà verso uno stile “rolling log”.
Anche se questa visuale ha indubbiamente il suo fascino, molti puristi della serie hanno continuato a preferire quella del primo titolo, chiedendone a gran voce il ritorno nel corso degli anni. E, a quanto sembra, col nuovo Animal Crossing New Horizons, potrebbe arrivare quel compromesso da parte di Nintendo che metterà d’accordi entrambe le linee di pensiero dei fan.
In un video emerso in rete, contenente 20 minuti di gameplay “off-screen”, si vede chiaramente che sarà possibile optare per la visuale tanto cara ai primi fan, semplicemente premendo l’analogico destro del controller. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su Nintento Switch dal 20 marzo. Qui in basso trovate il video del gameplay:










































