Pokimane sigla accordo pluriennale esclusivo con Twitch

United Talent Agency , che rappresenta la personalità di gioco e la streamer di Twitch, Imane “Pokimane” Anys, ha annunciato la firma di un contratto di streaming pluriennale che vedrà il 23enne nativa marocchina tornare in streaming esclusivamente su Twitch. L’accordo è stato mediato dai rappresentanti di Anys presso UTA. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Pokimane afferma:

Da quando ho iniziato la mia carriera di gioco su Twitch sei anni fa, la piattaforma mi ha offerto un’incredibile opportunità di creare contenuti e connettersi con persone di tutto il mondo. La community di streamer su Twitch e la community che ho creato attorno al mio canale, significano entrambi molto per me. Voglio continuare ad avere un impatto duraturo sul mondo dello streaming live, e credo davvero che non ci siano altri posti che abbiano l’infrastruttura e gli strumenti che mi permetteranno di farlo. 

Anys, che ha iniziato lo streaming su Twitch nel 2013, ha 17 milioni di follower su tutte le sue piattaforme social e 3,9 milioni su Twitch. Inoltre, Anys è la streamer Twitch femminile più seguita sulla piattaforma oltre ad essere classificata tra i primi 10 conteggi complessivi di follower Twitch.  

Anys è anche conosciuta per il suo sostegno alla comunità dei giochi attraverso il suo aiuto filantropico. Ha donato $ 50.000 USD all’Università della California, Irvine, per borse di studio per studenti associate al suo programma di Esport. Questa offerta ha segnato la prima dotazione nella storia di UCI Esports e finanzierà tasse scolastiche e altre tasse accademiche per i giocatori a cui è stata assegnata la “borsa di studio Pokimane”. Il dono è stato motivato dalla sua esperienza in streaming su Twitch come studente universitario.

Michael Aragon, vicepresidente senior di contenuti e partnership di Twitch:

Nel corso degli anni, Pokimane ha dato un contributo significativo alla comunità Twitch ed è diventato emblematico della connessione e delle esperienze per le quali Twitch è noto. Creatori come Pokimane stanno guidando il futuro di ciò che è possibile con lo streaming live e parlano del modo in cui la piattaforma Twitch è cresciuta per raggiungere un nuovo pubblico. Non potremmo essere più entusiasti del fatto che Twitch sarà la sua casa per gli anni a venire. 

Anys segue artisti del calibro di Benjamin “DrLupo” Lupo , Saqib “LIRIK” Zahid e Timothy “TimTheTatman” Betar, che hanno firmato accordi pluriennali con Twitch nel dicembre del 2019.

La firma di Anys aiuta Twitch a mitigare il vuoto lasciato quando Tyler “Ninja” Blevins e Michael “Shroud” Grzesiek , due famosi streamer per Twitch in passato, lasciarono la piattaforma e firmarono contratti esclusivi con Mixer, l’ingresso di Microsoft nello spazio della piattaforma di streaming, lo scorso ottobre.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.