Minecraft su Xbox Serie X: ecco come appare

Minecraft

Ecco come appare Minecraft su Xbox Serie X, ce lo mostra lo youtuber Austin Evans in una demo del gioco con la nuova console. Minecraft ottiene una nuova estetica grazie all’effetto Ray Tracing presente nell’Xbox Serie X. La luce si riflette più intensamente contro il pavimento o i muri, le ombre sono accentuate e la texture complessiva ha una maggiore profondità e chiarezza. Tutto questo dona al gioco un aspetto più moderno.

Senza Ray Tracing:

ray tracing off

Con Ray Tracing:

ray tracing on

Il Ray Tracing è una tecnica di illuminazione che a differenza del 4K e l’HDR può migliorare drasticamente l’aspetto dei giochi senza che sia necessario investire in un costoso monitor o in una nuova scheda grafica. Siete curiosi di sapere quando uscirà la nuova Xbox serie X? Qui tutte le novità.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.